Una citazione al giorno

Una citazione al giorno -
Data Rivoluzionaria

Le opinioni dei ragazzi sul video postato ieri

Ieri ho fatto vedere in una classe seconda (12-13 anni) il video di cui avevo parlato nel post precedente. Mentre guardavamo il video, ho percepito nettissimamente l'emozione provata dai ragazzi e dalle ragazze. Ma non sarebbe bello sapere che cosa i ragazzi hanno pensato a proposito di quel video? Ho chiesto loro se avessero voglia di scrivere un pensiero.






2 commenti:

Tony ha detto...

Ciao sono Melissa di 9 anni,o visto questo post,mi è piaciuto molto.
Adesso voglio dire che bisogna mangiae della verdura invece che la carne.
Poi voglio anche dire che ho visto
il video del bambino e a ragione.
Tanti baci Melissa.

ciao sono Michele,zio maggiorenne di Melissa.ne approfitto x ringraziarti di questo blog.ti seguo da 1 anno,Meli mi ha appena detto che dovrei anch'io insegnare in una scuola libertaria ma + che insegnare vorrei che lei imparasse ad essere libera dalle costrizioni + di quanto non abbia fatto io.
ciao

edmondo ha detto...

Tanti cari baci a te, Melissa, ti abbraccio.
Michele, grazie a te per seguire il blog e per i tuoi pensieri, che condivido.

Gustavo Esteva

'...A quel punto, sia mia figlia che noi genitori sapevamo che il problema non è la qualità della scuola, ma la scuola stessa. Per quanto riconfigurassimo l’aula, il programma di studio, ecc., la scuola rimaneva il problema e non la soluzione. Per quanto la nostra scuola fosse libera, per quanto fossero belli l’albero e il giardino che sostituivano l’aula, per quanto gli insegnanti fossero aperti e creativi, la nostra scuola era ancora una scuola. (Illich l’avrebbe messo in luce con estrema chiarezza nel suo Descolarizzare la società, come ho scoperto molti anni dopo)'.

Lettori fissi