Una citazione al giorno

Una citazione al giorno -

martedì 9 aprile 2013

Cercasi educatore/i per tre bambini nel savonese

Una giovane coppia che vive a Toirano, nel savonese, ha deciso di non mandare a scuola i figli, optando per l'educazione parentale, che è una delle alternative alla scuola tradizionale più gettonate in questi ultmi anni, e anche in aumento. I tre bambini hanno perciò bisogno di un educatore o di una coppia di educatori (magari anche con figli propri) che abbiano almeno un'infarinatura di conoscenze educativo-libertarie. In via eccezionale, voglio utilizzare questo blog per questo appello. Io penso che questi bimbi debbano avere il diritto di formarsi come individui, liberi, autonomi e coscienti. Se siete interessati, potete mettervi d'accordo e in contatto direttamente con la giovane coppia. CLICCATE QUI. Grazie.

2 commenti:

libera mente ha detto...

Ciao Edmondo sul web c'è un Network per chi vuole fare ed. parentale (chiedono iscrizione). Oltre a questo, ci sono dei gruppi su fb, dove potrebbero trovare dei contatti. Se ritieni ti scrivo gli indirizzi.

edmondo ha detto...

Ciao. Credo sia più utile comunicare quegli indirizzi alla coppia, alla quale avevo suggerito anche io un sito sull'educazione parentale. Mettiti in contatto con loro. Grazie comunque.

Gustavo Esteva

'...A quel punto, sia mia figlia che noi genitori sapevamo che il problema non è la qualità della scuola, ma la scuola stessa. Per quanto riconfigurassimo l’aula, il programma di studio, ecc., la scuola rimaneva il problema e non la soluzione. Per quanto la nostra scuola fosse libera, per quanto fossero belli l’albero e il giardino che sostituivano l’aula, per quanto gli insegnanti fossero aperti e creativi, la nostra scuola era ancora una scuola. (Illich l’avrebbe messo in luce con estrema chiarezza nel suo Descolarizzare la società, come ho scoperto molti anni dopo)'.

Lettori fissi